top of page

I Sogni Lucidi sono la porta di un'altra realtà?

Nelle culture arcaiche, e molte persone nel mondo moderno, credono che nei sogni lucidi la nostra anima si muova verso altri mondi reali. Le visioni materialistiche sono caratterizzate da affermazioni secondo cui nei sogni percepiamo le forme-pensiero dal nostro subconscio come allucinazioni. Ma spesso con queste "forme-pensiero" comunichiamo davvero, e spesso si comportano come individui completamente indipendenti. E l'intero mondo dei sogni è soggettivamente percepito come molto reale.



L'unica domanda è quanto sia reale il mondo dei sogni e quanto sia oggettivamente e soggettivamente diverso dal mondo reale. I sogni lucidi sono utili in quanto ti consentono di condurre ricerche intenzionalmente e nel modo più completo possibile direttamente all'interno del mondo dei sogni. Fu questo ciclo di esplorazione che iniziai nei miei sogni lucidi.



Illusione - Viaggiare nei sogni lucidi è assolutamente sicuro


C'è una convinzione diffusa che si esprime nella frase "è solo un sogno lucido". Ciò implica che se questo è un sogno, allora è "non serio", "non vero", e quindi puoi fare tutto in esso, anche ciò che è del tutto inaccettabile nella vita reale.


Si sostiene che "viaggiare nei sogni lucidi è assolutamente sicuro", che il sognatore è completamente libero e può ignorare qualsiasi divieto e norma universale. Dopotutto, qualunque cosa tu faccia, qualunque cosa tu sperimenti nel mondo del sonno, ti sveglierai comunque e scoprirai di essere "tornato al buon vecchio mondo fisico". Certo, questo è vero, ma non tutta la verità.


Trasformazione - Insieme al tuo cervello, il mondo della tua anima, la tua psiche cambierà


Il sonno REM è come una piccola operazione neurochirurgica che trasforma gradualmente il tuo cervello e ciò che sta accadendo in esso. È nato proprio per questo, ma per niente per un intrattenimento vuoto e privo di significato.


Solo all'inizio tornerai al precedente mondo fisico esterno. Ma come risultato delle tue azioni nel mondo del sonno, la vera struttura fisica e biochimica del tuo cervello, la sua rete neurale, può cambiare in modo significativo. Insieme al tuo cervello, il mondo della tua anima, la tua psiche cambierà. Il cervello alterato inizierà a trasformare il tuo corpo, il suo lavoro, le espressioni facciali e il linguaggio, le tue emozioni e le tue abitudini.


Tu stesso diventerai diverso, anche fisicamente diverso. Inizierai ad agire in modo diverso nel "buon vecchio mondo fisico", a comunicare in modo diverso con le persone, persino ad avere un aspetto diverso. E questo "vecchio mondo" inizierà a cambiare gradualmente anche fisicamente, soprattutto in relazione a te.



Attenzione - Il mondo dei sogni è davvero, in un certo senso, reale


Ho scoperto che l'esperienza nei sogni lucidi viene trasferita involontariamente nella vita reale e le relazioni con i personaggi dei sogni influenzano le relazioni con le persone, il loro atteggiamento nei miei confronti.


Si scopre che il mondo dei sogni non ti permette sempre di fare quello che vuoi. Il comportamento non etico, arrogante o maleducato nei sogni lucidi ha un effetto distruttivo sui personaggi dei sogni e sui sogni stessi, e in definitiva su noi stessi.


Pertanto, consiglio di aderire a una certa etica del comportamento nei sogni. Forse queste restrizioni non hanno molto senso, ma, come si suol dire, "fuori pericolo". Il mondo dei sogni è davvero, in un certo senso, reale, e gli eventi in esso influenzano chiaramente le strutture neurali del cervello e i processi che si svolgono in esse.



Rivelazione - I sogni sono il Centro, il Maestro, questo è il "luogo" dell'unificazione di Tutte le cose


In un certo senso esistiamo tutti in una rete neurale comune di un singolo cervello, che ci rende molto connessi e uniti. E questa rete neurale comune ci permette di capirci e ascoltarci "telepaticamente". È la Fonte di tutte le cose. Siamo tutti diversi, ognuno di noi "vive" nella propria realtà, e il sogno lucido è la "porta" di queste innumerevoli realtà.


"Nel centro di noi c'è un Essere Cosciente, che ha il potere sul passato, presente e sul futuro; ha somiglianza di una fiamma senza fumo. Questo Essere ha bisogno di essere liberato dal suo corpo fisico con la pazienza", dice in 'Upanishad (Katha Upanishad IV.12, 13, VI.17).


"Questo Essere è un "bambino nascosto in una grotta segreta" di cui parla in Rig Veda (V.2.1), "il figlio del cielo con il corpo della terra" (III.25.1), "uno che è sveglio in coloro che dorme" (Katha Upanishad V. ).


"Si trova nel mezzo della casa" (Rig Veda I.20.2), "Lui è come la vita e il respiro della nostra esistenza, è come il nostro figlio eterno" (I.66.1), Lui è il "Re Splendente che ci è stato nascosto" (I.23.14).

Questo - è il Centro, il Maestro, questo è il "Luogo" dell'unificazione di Tutte le cose.


 

Sarà un piacere vederti sui miei social media!

Unisciti a noi! Continuiamo insieme questo appassionante viaggio nel mondo dello crescita spirituale. Ci vediamo lì!



댓글


bottom of page