top of page

Il potere della concentrazione e delle aspettative. Come ottenere ciò che vuoi.

La nostra attenzione e le nostre aspettative danno forma a ciò che vediamo nei sogni lucidi e nelle esperienze fuori dal corpo. Se cerchi prove, troverai prove. Se cerchi confutazioni, troverai confutazioni. Questo è un momento molto rivelatore per spiegare il meccanismo di influenza dell'attenzione focalizzata e dell'aspettativa, non solo sulla nostra esperienza onirica, ma anche sulla nostra vita fisica. Mentre cerchi il progresso nella vita, ricordalo.



Questo è un atteggiamento interiore. Se cerchi l'amore, troverai l'amore. Se cerchi la gentilezza, la troverai. Se cerchi il meglio, troverai il meglio.


Aspettare vuol dire creare


Nei miei sogni lucidi e nelle esperienze extracorporee, le aspettative sembrano avere la precedenza. Aspettare vuol dire creare, è ciò che sperimento personalmente. Questa regola di base dei sogni lucidi e delle esperienze fuori dal corpo è diventata nota come effetto di anticipazione.

Ho scoperto che in generale l'aspettativa di successo porta al successo, l'aspettativa di fallimento porta al fallimento. Se mi aspettavo di volare con facilità, allora ho volato con facilità. Se per qualche motivo mi aspettavo difficoltà con il volo, allora ho avuto difficoltà. Se mi aspettavo che il personaggio si sarebbe avvicinato a me, allora si è avvicinato a me.


Quando sei concentrato sul tuo obiettivo, attiri il tuo obiettivo.

Quando ti concentri sulle paure, attiri le paure. Nei sogni lucidi e nelle esperienze extracorporee, tutto ruota attorno al centro della tua attenzione, poiché per sua stessa natura ti attira verso il tuo punto focale.

Lasciato a se stesso, la tua attenzione segue naturalmente le tue idee, interessi ed emozioni. Se ti concentri su paure o timori, ad esempio se affermi "Oh, sono salito/a troppo in alto!", allora le cose andranno male.

Allo stesso modo, se vieni posseduto da una sorta di visione o aspettativa limitante, ad esempio "Posso muovermi solo a questa velocità", allora lo spazio della fase cercherà di riflettere questa idea o aspettativa.

La tua percezione dello spazio della fase dipende dal centro della tua attenzione, che è determinato dalle tue idee, interessi ed emozioni. I praticanti della fase alla fine si rendono conto che l'espansione delle loro capacità dipende dall'espansione della loro mente.

Superando le nostre convinzioni e aspettative limitanti o negative, apriamo le nostre menti a visioni nuove e più ampie.

Man mano che la nostra mente inizia a "crescere" in questa direzione, anche la nostra capacità di sognare lucidamente e di vivere esperienze fuori dal corpo aumenta.

 

Sarà un piacere vederti sui miei social media!

Unisciti a noi! Continuiamo insieme questo appassionante viaggio nel mondo dello crescita spirituale. Ci vediamo lì!


bottom of page