top of page

Le vibrazioni sono un indizio del viaggio astrale? Che cos'è, e perché si manifestano?

Spesso quando si parla di viaggi astrali o di esperienze extracorporei viene fuori il termine "vibrazioni".


Che cos'è, e perché si manifestano?



La vera natura della loro presenza non è ancora nota. E dare una definizione caratteristica esatta di vibrazione è impossibile, perché le sensazioni sono molto specifiche e nella veglia non possiamo sentirli.


Ci sono alcune supposizioni e descrizioni soggettive delle persone che hanno sperimentato questo tipo di esperienza: le sensazioni di movimento dell'energia, che sono percepite come le vibrazioni nel corpo fisico, una sensazione di contrazione dell'intero corpo, un forte formicolio come intorpidimento, ecc.


Ma la maggior parte è d'accordo su una cosa, che la vibrazione assomiglia della corrente elettrica indolore che passa attraverso il corpo.

E 'come una specie di oscillazioni ad alta frequenza, per questo non c’è una tale definizione.

La sensazione ronzante delle vibrazioni è chiaramente percepita a livello fisico, ma in realtà il corpo fisico non si scuote.

Questo è un processo interno, anche se le sensazioni dicono assolutamente il contrario.


Evoluzione delle vibrazioni nella pratica fuori dal corpo.


Molto spesso, menzionava le vibrazioni Robert Monroe. Il suo primo esperimento è stato accompagnato da un tremito di tutto il corpo, vibrante, che lo ha profondamente scioccato e spaventato. Le vibrazioni hanno accompagnato quasi tutti le esperienze successivi di Monroe, perché avevano un significato speciale.


Anche Mikhail Raduga alla prima esperienza, affrontò una tale sensazione: le vibrazioni passavano attraverso tutto il corpo sembravano una forte corrente, che portò una minaccia inspiegabile.


E con me è successa la stessa cosa – ero tutta scossa e non volevo nient'altro, che uscire rapidamente da questo stato.


Tutto ciò dice del ruolo importante delle vibrazioni nella pratica di uscite fuori dal corpo. Ma questa sensazione è stabile solo nella fase iniziale e nel tempo si trasforma.

Ad esempio, alcuni autori annotano:



Robert Monroe
... La sensazione di vibrazione si è manifestata costantemente nella prima fase. All'inizio erano acute, estremamente pesanti. Queste pesanti sensazioni diminuivano durante le successive uscite dal corpo, causando sensazioni sempre meno spiacevoli. Dopo un po’ 'di tempo, le vibrazioni ci sono evolute in sensazioni di calore ...


Michael Raduga
... Non pensate che la presenza di vibrazioni sia un prerequisito. Molti principianti tendono spesso non alla fase (uscita dal corpo), ma alle vibrazioni dopo quali dovrebbero seguire uscita. Questo non dovrebbe essere ...

Stephen Laberge, dall'età di cinque anni sperimentando i sogni lucidi, praticamente non ha menzionato le vibrazioni. E avendo una grande esperienza?!


Ciò conferma ancora una volta che la vibrazione non è davvero un aspetto obbligatorio della pratica extracorporea. Certo, ci sono alcune tecniche che ti permettono di uscire dal corpo attraverso le vibrazioni, ma in tutti gli altri casi non sono necessarie e possono mai verificarsi.


Come controllare le vibrazioni nel corpo?


È molto importante imparare come controllare il processo di accelerazione delle vibrazioni. Più veloci, maggiori sono le possibilità di sdoppiamento.


A volte la loro frequenza è così forte che sei arbitrariamente spinto fuori dal corpo. Questo è accaduto nella mia seconda esperienza, quando le vibrazioni letteralmente mi hanno "calciato" fuori dal corpo.


Di principio, la vibrazione si avverte solo all'inizio. La frequenza si aumenta come motore di partenza e poi sale al limite, quando arrivano al limite le vibrazioni non si fanno sentire. In questa fase, tutto si riduce a un leggero formicolio nel corpo e un senso di calore.


Robert Monroe
...Mentalmente fatte passare le vibrazioni con un'onda ritmica su tutto il corpo - dalla testa alle dita dei piedi e alla schiena. Cosi un paio di volte e dopo che l'onda avrà preso il suo slancio, lasciate che si muova da sola fino a quando non si estinguerà da sola. Il ciclo completo, dalla testa ai piedi e viceversa, dovrebbe richiedere circa dieci secondi, cinque in basso e cinque in alto ...

Mikhail Raduga
... le vibrazioni vengono create, sostenute e amplificate dalla tensione del cervello o dalla tensione del corpo sottile. Alla loro prima manifestazione, vale la pena sperimentare per un po’ di tempo, arrotolandoli lungo il corpo e le sue parti, rafforzandoli e calmandoli ...

Il mio esperimento
... Al risveglio ho iniziato con l'ascolto e quando è apparso il suono l'ho rinforzato al massimo, da cui è emersa una tensione nella mia testa che è cresciuta in una vibrazione. Volevo davvero separarmi e iniziare le avventure, ma invece ho aumentato le vibrazioni e ho iniziato l'esperimento. Le vibrazioni che avevo nella mia testa le ho dirette mentalmente su tutto mio corpo, fino ai miei piedi. Quando le vibrazioni erano nelle gambe, ho iniziato a sollevarle di nuovo alla testa. Quindi, dopo aver fatto due cicli, le vibrazioni hanno iniziato a svanire e alla fine sono scomparvero del tutto…

Questa esperienza si è rivelata interessante, anche se non sono entrata nella fase.

C'era una sensazione di una sostanza energetica, che controllavo e dirigevo mentalmente alle mie gambe e alla mia schiena. A questo esperimento vale la pena dargli tempo, in quanto offre l'opportunità di "giocare", sentire e persino godere appieno delle vibrazioni.


A cosa siamo arrivati?

  1. Le vibrazioni non sono necessarie nella pratica.

  2. Se le vibrazioni con il tempo perdono il loro potere e appaiono sempre di meno, è un segno di crescita e non viceversa.

  3. Sperimenta, dirigi essi su tutto il corpo e senti ogni cellula del tuo corpo. Ne vale la pena…


Se non sei sicuro, di quello che hai sentito le vibrazioni nel corpo, allora c'è un buon modo per capire questo: se lo fossero, allora non avrai nessun dubbio che erano loro.


In tutti gli altri casi, quando c'è un dubbio, allora certamente non si tratta di vibrazioni o può essere essi, ma in una forma diversa.


bottom of page